VISITA COMONEXT INNOVATION HUB

Dove prima sorgeva un cotonificio adesso c’è uno spazio di 21 mila metri quadrati messi a disposizione delle giovani imprese italiane. Dove prima c’era un’area industriale adesso c’è un polo per l’innovazione dove si lavora per contribuire allo sviluppo competitivo del Paese.

COMONEXT, un Innovation Hub per l’imprenditoria.

A COMONEXT è nato un modello concreto di Open Innovation, il Next Innovation, a cui collaborano a titolo diverso imprese, istituzioni, finanziatori pubblici e privati, università ed enti di ricerca.

Oggi la sfida decisiva è rappresentata dalla capacità di Innovare e dalla trasformazione digitale che ha ormai coinvolto ogni settore dell’impresa. Pertanto, la visita offre l’opportunità di fare un viaggio alla scoperta dei cambiamenti tecnologici e degli strumenti innovativi, con un focus ai progetti legati alle tecnologie abilitanti di industria 4.0 per essere più competitivi in un mercato sempre più globale.

Programma della giornata

9.30                Arrivo

9.30-10.30      presentazione COMONEXT Dott. Stefano Soliano, Direttore Generale ComoNExT

10.30-13.30    visita alle aziende

13.30          Lunch di networking

Modalità di adesione:

Per ragioni organizzative e posti limitati (sarà tenuto in considerazione l’ordine di arrivo), le aziende interessate dovranno comunicare al più presto e comunque entro e non oltre il 15 marzo p.v., la loro partecipazione.

Il costo per l’organizzazione, la visita, il trasporto in pullman e il lunch è sostenuto parzialmente dall’Associazione e prevede una quota di partecipazione:

Il pagamento può essere effettuato tramite paypal utilizzando l’account: paypal@unindustria.fc.it, oppure tramite bonifico bancario: BCC Ravennate-Forlivese e Imolese - Sede di Forlì IBAN IT 17 P 08542 13200 060000174491, causale: “Visita COMONEXT”, indicando altresì i dati necessari per l’emissione della nota di debito (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Si chiede cortesemente di inviare copia del bonifico via mail (eventi@confindustria.fc.it).

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all’Area Economia, Dott.ssa Barbara Calzi, e-mail b.calzi@confindustria.fc.it - tel. 0543 727701.

Locandina con Programma
FOTO della visita