Confindustria Forlì - Cesena
Piccola Impresa
Esci

PMI DAY 2019

Decima edizione - Istituti scolastici in visita agli stabilimenti delle PMI per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa

Si è svolta lo scorso 15 novembre 2019 la Decima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese (PMI DAY), organizzata da Piccola Industria nazionale in collaborazione con il nostro Comitato Piccola Industria per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso visite guidate nelle PMI Associate.

25 sono state le aziende partecipanti, 11 gli Istituti Scolastici aderenti all'iniziativa e oltre 700 gli studenti accolti: questi i numeri record raggiunti in questa edizione nella Provincia di Forlì-Cesena. Ampia anche la partecipazione delle Istituzioni Comunali dei territori coinvolti.

Gli studenti degli Istituti Superiori, coinvolti nel progetto e accolti dagli imprenditori, hanno potuto conoscere e toccare con mano realtà produttive del Territorio, vedere scorci di vita delle imprese, scoprire cosa significa “fare impresa” e capire l’importanza del ruolo delle PMI per la crescita economica e il benessere sociale del Territorio.

Vi invitiamo a visitare la pagina del Portale dedicata all'evento dove è possibile vedere la gallery con alcuni immagini e il servizio speciale realizzato da Videoregione per l'occasione, pubblicato anche sulla nostra pagina YouTube al link https://www.youtube.com/watch?v=_FXi-bQWQ6E .

PMI DAY 2019

Altri articoli di Piccola Impresa